Case History

Una storia di successo, racconti di persone, aziende, professionisti che hanno scelto Gastaldi per dare valore al loro brand. Evoluzione è mettersi in gioco e accettare nuove sfide da vincere insieme.

Le sfide, il bello del nostro lavoro

Quando avere un piano B è la tua salvezza

Rio de Janeiro, il sole accecante che riflette sul mare. Una giornata da respirare e vivere, con un programma dettagliato e ricco di suggestioni. Scoprire Rio de Janeiro nei punti più alti, immersi nella natura colorata del Brasile non capita tutti i giorni. Il sapore dell’avventura lungo il Corcovado dove si gode di una vista mozzafiato a strapiombo sulla Baia naturale di Rio, stretti in un abbraccio simbolico al Cristo Redentore. E che dire del Pan di Zucchero, una splendida visione da cui osservare la baia di Niteroi, assorti dentro a una foresta tropicale? Gli occhi che esplodono di bellezza.

La cena prenotata in esclusiva in uno dei locali più trendy della citta affacciato sull’Ippodromo, alle spalle del celebre Jardim Botanico. Il sapore di Rio de Janeiro dentro a piatti di classe e atmosfera.

Un viaggio di ricognizione per precedere il gruppo e verificare ogni dettaglio del programma della serata. All’improvviso un tuono e lampi che illuminano l‘atmosfera. Eravamo convinti che si trattasse del classico temporale tropicale, di quelli che finiscono in fretta, senza lasciare traccia. Gli ospiti erano già partiti dall’hotel, impossibile fermarli in tempo. Risultato: nel giro di pochi secondi si sono trovati in una situazione surreale. Intorno a loro solo acqua, macchine sommerse e l’assoluta impossibilità di arrivare al ristorante.

Come sempre abbiamo gestito l’imprevisto con nervi d’acciaio

Siamo riusciti a tornare in hotel. Gestire un gruppo di 150 persone, non è mai facile, ma la nostra sinergia organizzativa ha trasformato un imprevisto in un valore aggiunto. Ecco che in poco tempo abbiamo riaperto il ristorante dell’albergo e siamo riusciti a coccolare in modo diverso i nostri ospiti.

Eravamo molto soddisfatti per essere riusciti a gestire un imprevisto, ma al tempo stesso un po’ dispiaciuti perché avevamo creato un’atmosfera da sogno per la serata. Spesso il destino scombina i piani, ma l’importante è non farsi trovare impreparati.

L’esperienza nella risoluzione di problemi è la chiave del nostro successo

Quando ci troviamo di fronte a una sfida imprevista, sappiamo che la nostra forza e competenza la porterà a termine. Perché crediamo in quello che facciamo, non calpestiamo i sogni, ma li facciamo vivere agli altri, emozionandoci come fosse la prima volta. Si chiama passione, si scrive Gastaldi Incentive.